I NOSTRI PERCORSI DI CURA

IMPLANTOLOGIA

L’implantologia è una delle branche più importanti dell’odontoiatria e si occupa della sostituzione di denti persi o irrecuperabili, ripristinando la corretta funzione masticatoria, l’estetica del volto ed il benessere quotidiano.

Perché è importante sostituire un dente mancante?

Quando viene a mancare uno o più denti è infatti importante agire il prima possibile per evitare ulteriori complicazioni. Se il trattamento viene rimandato per un lungo periodo, l’area circostante del dente mancante, viene colpita da perdita ossea. Questo avviene poichè l’osso non ha più la funzione di ancoraggio per il dente.
Allo stesso modo quando tutti i denti sono presenti in bocca ciascuno di essi mantiene in equilibrio quelli adiacenti e sovrastanti. La perdita di un dente causa il movimento di tutti gli altri, che a loro volta tendono a compensarne la mancanza.
Di conseguenza, la nostra bocca diventa facilmente aggredibile dalla placca e quindi da malattie quali carie e parodontite.

L’implantologia è dunque la soluzione più moderna per sostituire i denti persi o danneggiati.

Cos’è un impianto dentale?

L’impianto dentale è una vite in titanio che viene sostituita alla radice del dente mancante e che si integra con l’osso circostante creando una base forte e duratura per il restauro sovrastante. In base al numero di denti mancanti gli impianti possono sostenere un elemento singolo o più elementi fino ad un’intera arcata. Dopo l’inserimento dell’impianto, che può essere eseguito in semplice anestesia locale o con aggiunta di sedazione anestesiologica, si attende la guarigione dello stesso all’interno dell’osso. A guarigione avvenuta si prendono le impronte e si consegna il manufatto protesico che completa la procedura.

Negli Studi Odontoiatrici Rea Sibilla ci occupiamo di casi di implantologia di diversa natura, anche complessi o che comprendono riabilitazioni totali. Realizziamo interventi di implantologia a carico immediato, che prevedono la sostituzione di intere arcate con una riabilitazione e un recupero molto veloce da parte del paziente, che in circa 48 ore potrà svolgere le normali funzioni quotidiane.

I nostri Studi sono dotati di tecnologie all’avanguardia per garantire risultati eccellenti e il più possibile mini-invasivi. Utilizziamo inoltre tecniche di Chirurgia a carico immediato e di Chirurgia flapless, che valutiamo sulla base del caso clinico specifico con l’obiettivo di personalizzare l’intervento.

LE PAROLE DEI NOSTRI PAZIENTI

DICONO DI NOI

Guda Tamila
Ho deciso di sottopormi ad interventi di implantologia perché la metodica è tecnologicamente avanzata rispetto alla protesi mobile. L’intervento è stato rapido e indolore. Sono felice di aver fatto questa scelta e non tornerei indietro.

Medici

Dr. M. Rea